Indirizzo: Via Micene, 73026 Torre dell’Orso (LE)
Tel. 0833.518260
Cell. 346.3231859
Mail info@costadoriente.it
Il Residence Costa D’Oriente sorge a Torre Dell’Orso, la località più rinomata della marina di Melendugno, eccellenza della costa salentina in cui i paesaggi da cartolina vengono integrati da servizi di altissimo livello.
Trascorrere una vacanza in queste zone è una scelta vincente: non si può che rimanere estasiati innanzi alla trasparenza dell’acqua, agli scorci da sogno e alle spiagge bianche.
Torre dell’Orso rappresenta la località più rinomata della marina di Melendugno, a sua volte acclamata eccellenza della realtà salentina capace di integrare paesaggi da cartolina con servizi di qualità top. A dirlo non sono le amministrazioni, con fare propagandistico, né i residenti mossi da ideali campanilistici, ma un’associazione di carattere internazionale, ovvero la FEE (Foundation for Environmental Education). La FEE è l’ente che ogni anno stabilisce a chi assegnare la tanto ambita Bandiera Blu, esaminando le località balneari dell’Unione Europea e prendendo in considerazione criteri di giudizio di tipo ambientali come la salubrità delle acque di balneazione, la gestione dei rifiuti, il livello di informazione accessibile a residenti e turisti, l’efficienza dei sistemi di scarico e altri parametri affini. Si tratta, nel concreto, di un attestato che trascende la bellezza dei paesaggi e si concentra piuttosto sul livello dei servizi e sulla qualità del sistema ecologico del posto.
La marina di Melendugno ha confermato la Bandiera Blu alla marina di Melendugno anche nel 2014, dopo averla già assegnata l’anno precedente e confermando la bontà del progetto comunale, anche prescindendo dalla indiscutibile seduzione della costa locale. Le altre località della provincia di Lecce meritevoli del riconoscimento sono Otranto, Castro e Salve, quattro in tutto sulle dieci totali assegnate alla regione Puglia. Un segnale estremamente positivo e indicativo di un progetto che nella realtà salentina prosegue verso la strada giusta, ma sempre migliorabile, specie se si considera che eccellenze come Gallipoli non sono state in grado di ottenere un simile tributo.
Alloggiare a Torre Dell’Orso è inoltre una soluzione strategicamente perfetta, poiché consente di spostarsi con facilità verso gli altri luoghi balneari della marina come San Foca, Torre Sant’Andrea e Roca Vecchia e siti di altissimo interesse come la Grotta della Poesia, la Grotta di San Cristoforo, lo Scoglio delle Due Sorelle. La località è inoltre poco distante dalle principali mete della zona come Otranto (a 20 km), Lecce (25 km) e Santa Cesarea Terme (32 km).
Il Residence Club Costa d'Oriente è un moderno e confortevole residence nel Salento, situato in una delle zone più rinomate della costa adriatica, adiacente a Torre dell'Orso, in località Torre Saracena.
E' la location ideale per una piacevole vacanza nel Salento: vicinissima alla splendida spiaggia di Torre dell’Orso ed ai luoghi più frequentati della costa.